Da piccola avrò letto non so quante volte “Piccole donne”, una vecchia edizione regalata a mia madre da bambina in occasione di un suo compleanno . Se penso a quel libro mi torna subito alla mente l’estate, l’inizio delle vacanze, il caldo delle prime ore del pomeriggio e la casetta di legno in giardino. Era tutto perfetto. E le ore trascorrevano piacevoli in compagnia delle sorelle March e delle loro avventure.
Se ripensate alla vostra infanzia, qual’è il libro che amavate leggere o sfogliare, da soli o in compagnia? Lo ricordate il profumo delle pagine, quell’illustrazione che non vi stancavate mai di osservare, la trepidazione nel voler scoprire dove vi avrebbe portato quella storia?
Abbiamo posto questa domanda a dieci artisti, chiedendo loro di creare un’opera che ci permettesse di entrare in quel ricordo. Ne è nata una splendida mostra “C‘era una volta … un libro. La lettura preferita dell’infanzia“. Tante immagini originali e sorprendenti, tecniche diverse, pezzetti di ricordi che non vediamo l’ora di poter condividere con tutti voi, bambini, bambine e adulti (un pò bambini).
C’era una volta … un libro.
La lettura preferita dell’infanzia
Antonio BALDASSARA Michele BOCCELLI Diana BIGINI
Maurizio CAPRONI Raffaella DE GIORGIO Cristiana MINARDI
Claudio ROSSI DE GASPERIS Francesca ROSSI DE GASPERIS
Gianfranco ROSSI DE GASPERI Simona SARTI Grazia SERNIA
Inaugurazione Sabato 13 Maggio ore 18.00
ingresso libero
Vi aspettiamo numerosi